"Ho un punto fra le mani" il 24 novembre per Vivaio

23.11.2018
 
Sabato 24 novembre 2018 sono in programma tanti eventi dedicati ai bambini per “Vivaio - un teatro della città che vive nel quartiere”. Tra questi anche "Ho un punto fra le mani" di Tam Teatromusica, in programma alle 18.30 nell’Aula 1914 in via Raggio di Sole 2 a Padova. Ingresso gratuito

Sabato 24 novembre 2018 sono in programma tanti eventi per “Vivaio - un teatro della città che vive nel quartiere”. La mezza giornata dedicata ai bambini inizierà nel pomeriggio con il laboratorio "Teatrini al chiaro di luna" di Piano T e lo spettacolo "Ho un punto fra le mani" di Tam Teatromusica, per proseguire con la passeggiata socio-turistica in quartiere tenuta dal Comitato Mura di Padova e lo story time di Contame - storie di persone e di comunità - sul tema: colpo di scena.

Ecco il programma in dettaglio.

ore 16

LAB ASSAGGI D’ARTE: TEATRINI AL CHIARO DI LUNA a cura di Piano T Associazione culturale presso aula 1914 in via Raggio di Sole 2

“E fu così che una sera scese a teatro vestita di cielo, la luna.” Piano T propone un laboratorio per bimbi tra i 5 e i 10 anni: racconteremo di una luna appassionata di teatro che una sera decide di scendere in platea, e costruiremo assieme un piccolo teatrino di carta che ogni bambino potrà poi portare a casa. Tutti i materiali utili saranno a disposizione. Il laboratorio ha una durata di 2 ore ed è gratuito. I posti sono limitati.

ore 17:30 PASSEGGIATA SOCIO-TURISTICA DENTRO UN QUASI-QUARTIERE a cura di Comitato Mura di Padova partenza dal Teatro delle Maddalene in via S. Giovanni di Verdara 40 e arrivo in via Raggio di Sole 2.

Chiese e teatri, affreschi e cimiteri, acque invisibili, aule all’aperto, palazzi e bastioni. Una full-immersion, quasi un safari urbano, per dare un senso e un volto a un quartiere che non lo è, o forse ne racchiude tanti diversi, che si intrecciano e si accostano, nello spazio e nel tempo, senza (quasi) interferire. Con dentro tanti piccoli gioielli sconosciuti e antituristici. Da un teatro che ancora non c’è e che è stato una chiesa, a un teatro di guerra, poi luogo di cura e oggi, per un giorno, teatro.

Info e prenotazioni a: info@mapp-padova.com indicando nell'oggetto "passeggiata"

ore 18:30 HO UN PUNTO FRA LE MANI spettacolo di Tam Teatromusica (riconosciuta Mibac) presso aula 1914 in via Raggio di Sole 2.

In scena Flavia Bussolotto; creazioni digitali dal vivo Alessandro Martinello, musiche Michele Sambin, ideazione e regia Flavia Bussolotto

Per Kandinskij l’opera d’arte è una partitura di forme e colori con un proprio suono e respiro, un mondo nel quale lo spettatore è invitato a immergersi “con tutti i propri sensi”. In scena un corpo dialoga con il silenzio di un punto nello spazio, con la poesia di una linea curva che evoca un sorriso, immerso nell’esplosione di un colore, che è anche cibo, profumo, il suono di uno strumento musicale, ogni colore una nota e nell’immersione sensoriale dell’attrice il bambino si specchia, vivendo le proprie percezioni presenti e ritrovando la memoria dei propri sensi come immagini nella mente.

Lo spettacolo è rivolto a bimbi dai 2 anni in su.

Info e prenotazioni a: info@mapp-padova.com indicando nell'oggetto "ho un punto fra le mani" oppure a info@tamteatromusica.it - 049 654669 (lun-ven 9-13)

ore 19:30 COLPO DI SCENA story time a cura di Contame - storie di persone e di comunità presso aula 1914 in via Raggio di Sole 2

Contame irrompe sulla scena e apre il sipario non sulle vostre abilità istrioniche sui copioni che avete scritto o interpretato, ma su tutte le storie che nel mondo del teatro hanno preso vita.

Non le ricordate? Contame, come un affidabile gobbo, vi suggerirà non di certo le battute, ma un vocabolario teatrale a cui ispirarvi per raccontare tragedie e commedie della vostra vita alla ribalta, tra le poltrone, in platea, in maschera o, se lo preferite, anche off stage, senza cerone e costumi. Il lessico che vi abbiamo preparato non è sufficiente? Date spazio all'improvvisazione.

Le regole per partecipare sono sempre le stesse: cinque minuti a testa, meglio non leggere ma raccontare, invia il titolo della tua storia a contamestorie@gmail.com entro il 23 novembre, puoi anche solo ascoltare

Tra le attività è prevista anche la merenda per i piccoli alle 18 e aperitivo per i grandi alle 19!

Ingresso GRATUITO a tutti gli eventi!

I posti sono limitati, per prenotare scrivere a info@mapp-padova.com indicando nell'oggetto l'evento scelto

Il progetto "VIVAIO - un teatro della città che vive nel quartiere” è realizzato con il contributo del Comune di Padova nell'ambito del bando La Città delle Idee.

 
 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News