Home Page      

  home / oikos / laboratorio permanente / produzioni / età                
Età

Ideazione e regia di Pierangela Allegro
Assistente alla regia Marco Casotto
Collaborazione artistica di Michele Sambin

È possibile compilare liste e inventari di ciò che siamo e cò che abbiamo fatto? Ci sono parole o oggetti in grado di rappresentare un secolo?

Ho riflettuto sulle possibilità di preparare un catalogo personale e soggettivo di ciò che, con una mescolanza di debita ironia e serietà, possa rappresentare il '900.

Per fare questo ho formato un piccolo gruppo composto da persone di età differente, dai 14 ai 75 anni.

Attraverso il teatro abbiamo creato immagini e visioni; abbiamo cercato le parole sui libri, sui giornali e dentro di noi, abbiamo compiuto un viaggio nella memoria dove le parole e gli oggetti evocati hanno ritrovato vita grazie al ricordo che sono stati in grado di muovere, ma anche grazie alla riattualizzazione che quelle parole o oggetti
siamo stati in grado di fare.

   
< back