Laboratorio Dear Audience OPERA PRIVATA/PUBBLICA

Laboratorio condiviso sulla condizione umana e tecnologica.
Un’interazione per due o più.

a cura di:

Alessandro Martinello, Claudia Fabris, Luca Scapellato

con: Giorgia Poletto, Luca Fellin, Rachele Casato, Raffaella Rivi

 

LABORATORIO dal 23 febbraio al 24 giugno, Aula 1914 e Casetta Giardino Cavalleggeri

OPERA PRIVATA  /PUBBLICA il 15 giugno ore 21:30, Aula 1914

 

Insieme sperimenteremo dispositivi, giocheremo con la tecnologia, con le nostre storie e i nostri sogni, le nostre identità e le loro possibili interazioni ed intersezioni.

Indagheremo il concetto di identità fisica, personale e sociale, nell'espressione di essa attraverso gli strumenti e le mediazioni poste dalle nuove tecnologie.

Ci interessa la tecnologia come evoluzione dello strumento e delle sue tecniche, ci interessa elaborarla artisticamente, ci interessa viverla performativamente.

Partendo da attività legate alla performance e dall'applicazione di tecnologie da agire in scena, ragioneremo sulle nuove forme di identità legate a realtà virtuali, elaboreremo e analizzeremo nuovi codici, creeremo e proveremo sul campo nuovi dispositivi, sperimenteremo diverse modalità di relazione tra "artista" e "pubblico".

 

L'ultima fase del lavoro e l'OPERA PRIVATA/PUBBLICA saranno ripresi dal workshop di cinema documentario “Filmare la città” a cura di Nova Škola e Nuvole in Viaggio.

Il laboratorio è aperto a chiunque abbia interesse in campo artistico, si svolge da febbraio a giugno 2014 e prevede un incontro a settimana in orario serale, più uno al mese intensivo.

Il finale è il frutto del lavoro di ricerca svolto durante il laboratorio: la creazione di una "Opera Privata/Pubblica", un lavoro collettivo le cui forme e i contenuti saranno prodotte dagli stessi partecipanti al laboratorio.

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News