Teatro Ragazzi Padova, i video di presentazione

28.10.2020
 
Sono disponibili nel canale Youtube di Tam Teatromusica due video di presentazione della rassegna 2020 - 2021

Sono disponibili nel canale Youtube di Tam Teatromusica due video relativi al nuovo calendario e alle nuove proposte delal rassegna Teatro Ragazzi Padova 2020-2021, programma promosso da Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e ideato da Antonio Panzuto in collaborazione con Flavia Bussolotto con la realizzazione di Tam Teatromusica e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio.

Dei due video trovate i link diretti di collegamento in fondo pagina. I video sono comunque anche disponibili nella pagina Facebook di Teatro Ragazzi Padova.

Il primo "CONSEGNE A DOMICILIO - TEATRO RAGAZZI PADOVA 2020-2021" illustra in due minuti tutto il il pacchetto delle proposte, anche innovative, dell'edizione 2020-2021. Un'edizione contrassegnata, purtroppo, dall'emergenza Covid; situazione che ha fatto anche slittare a data da destinarsi la precista conferenza stampa.

Il secondo "Presentazione cartellone Teatro Ragazzi Padova 2020-2021 agli insegnanti" è la completa diretta streaming della presentazione delle proposte agli insegnanti svoltasi giorni fa al Ridotto del Teatro Verdi di Padova. Durante l'incontro sono state poste anche domande da alcuni docenti.

“Con delle formule adattate alle esigenze di un anno scolastico diverso dagli altri, torna questa stagione di teatro ragazzi. Ne sono ovviamente lieto, … l’arte è necessaria, più ancora in tempi difficili e in momenti di incertezza. Ed è necessaria soprattutto nell’educazione delle nuove generazioni: il teatro, ne siamo tutti convinti, è una forma di conoscenza ed espressione di straordinaria vitalità e forza evocativa, possiede infinite potenzialità pedagogiche, riveste un compito insostituibile nella formazione di spettatori preparati, consapevoli, che costituiranno il pubblico adulto di domani..”, così presenta la rassegna Andrea Colasio, Assessore alla Cultura.

Panzuto sottolinea che "in questo anno particolare, alcune cose cambiano per ora, non come obiettivi ma come modalità: programmeremo anche spettacoli per piccoli gruppi di ragazzi, con il pensiero delle CONSEGNE A DOMICILIO, rispettando le regole del nuovo stare insieme. Dove possibile vorremmo che il teatro entrasse nelle scuole, nei giardini e in spazi diversi dei quartieri, in luoghi che abbiamo già visitato nelle passate edizioni della nostra rassegna, inventati e riaperti"

A presto nuovi aggiornamenti

 

 
 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News